Come scegliere il corretto Dispositivo Anti Abbandono per il proprio seggiolino auto

Aggiornamento: 23 mar 2020



Come anticipato nel Blog del 20/02/2020 sul nostro sito www.nontiabbandono.it, l’Italia è stata la prima Nazione al Mondo ad aver legiferato per l’obbligo di un sistema anti abbandono che accompagni la sicurezza dei viaggi dei bambini in auto e affinché si adottino dei sistemi che non permettano più che casi di “amnesia dissociativa” portino alla loro dimenticanza.


In questi primi mesi in cui si è presa coscienza di questa legge, abbiamo raccolto molti pareri, e primi fra tutti quelli dei genitori interessati con i loro bambini a DOVER adottare un dispositivo anti abbandono per garantirne la sicurezza.


In secondo luogo abbiamo ascoltato anche le indicazioni dei produttori di seggiolini auto in quanto questi dispositivi vi interagiscono e sono direttamente collegati con l’utilizzo.

Un’altra sensazione che abbiamo avuto – dialogando con i genitori - è stata che, per la necessità di dotarsi di un dispositivo anti abbandono OBBLIGATORIO per Legge, si sia ricordato che è DOVEROSO tutelare la sicurezza dei viaggi in auto con un seggiolino omologato e installato in maniera corretta !


Abbiamo anche notato che molti genitori si sono interessati all’ acquisto di un dispositivo senza considerare il seggiolino auto in proprio possesso (in particolare la marca); ossia ci chiedevano dispositivi senza però sapere che molte aziende di seggiolini auto hanno prodotto il proprio sensore acquistabile separatamente e perfettamente integrabile con il proprio seggiolino e soprattutto rispettandone le conformità di OMOLOGAZIONE.


Il nostro suggerimento per la scelta del dispositivo più adatto è quindi molto semplice e ve lo indichiamo con poche e semplici domande da porsi:


LE DOMANDE:

- Qual è la marca produttrice del mio seggiolino auto?

- Il produttore prevede o suggerisce un dispositivo anti abbandono che ne mantenga l’omologazione ?

- Se il produttore del mio seggiolino auto non prevede o non indica un dispositivo, posso installare tutti i dispositivi anti abbandono che si definiscono universali mantenendo l’omologazione?

- Esiste un dispositivo che non necessita di smartphone?

- Si possono collegare più dispositivi ad uno smartphone?

- Essendo il tappetino o il dispositivo vicino a genitali o zone vitali (al torace), esiste un dispositivo anti abbandono che non abbia emissioni?

- Il dispositivo che sto scegliendo è semplice da usare e da installare?



Grazie a questi riscontri e alle necessità dei genitori che si sono affidati ai nostri consigli e suggerimenti, il Team di nontiabbandono.it ha selezionato e consiglia i dispositivi più idonei che meglio sono stati recepiti per facilità d’uso, semplicità di installazione, accessori opzionali, affidabilità del costruttore e naturalmente per prezzo.


Li trovi al Link:

https://www.nontiabbandono.it/negozio


Inoltre il Team di nontiabbandono.it propone un’ampia selezione e assortimento di seggiolini auto sicuri e con il dispositivo anti abbandono INTEGRATO !


Li trovi al Link:

https://www.nontiabbandono.it/shop


….Infine… Vi anticipiamo che abbiamo ideato e brevettato un DISPOSITIVO ANTI ABBANDONO che verrà da Noi prodotto e che adempie a tutti i requisiti di legge soddisfacendo interamente alle risposte delle domande precedenti.


A presto.

Il team di nontiabbandono.it


#nontiabbandono #dispositivoantiabbandono #seggiolinosalvabebe #sensoreantiabbandono #sicurezzabambini #seggiolinoauto #seggiolinosicuro #safelys



41 visualizzazioni0 commenti