
Come scegliere il corretto Dispositivo Anti Abbandono per il proprio seggiolino auto
Aggiornamento: 23 mar 2020

Come anticipato nel Blog del 20/02/2020 sul nostro sito www.nontiabbandono.it, l’Italia è stata la prima Nazione al Mondo ad aver legiferato per l’obbligo di un sistema anti abbandono che accompagni la sicurezza dei viaggi dei bambini in auto e affinché si adottino dei sistemi che non permettano più che casi di “amnesia dissociativa” portino alla loro dimenticanza.
In questi primi mesi in cui si è presa coscienza di questa legge, abbiamo raccolto molti pareri, e primi fra tutti quelli dei genitori interessati con i loro bambini a DOVER adottare un dispositivo anti abbandono per garantirne la sicurezza.
In secondo luogo abbiamo ascoltato anche le indicazioni dei produttori di seggiolini auto in quanto questi dispositivi vi interagiscono e sono direttamente collegati con l’utilizzo.
Un’altra sensazione che abbiamo avuto – dialogando con i genitori - è stata che, per la necessità di dotarsi di un dispositivo anti abbandono OBBLIGATORIO per Legge, si sia ricordato che è DOVEROSO tutelare la sicurezza dei viaggi in auto con un seggiolino omologato e installato in maniera corretta !
Abbiamo anche notato che molti genitori si sono interessati all’ acquisto di un dispositivo senza considerare il seggiolino auto in proprio possesso (in particolare la marca); ossia ci chiedevano dispositivi senza però sapere che molte aziende di seggiolini auto hanno prodotto il proprio sensore acquistabile separatamente e perfettamente integrabile con il proprio seggiolino e soprattutto rispettandone le conformità di OMOLOGAZIONE.
Il nostro suggerimento per la scelta del dispositivo più adatto è quindi molto semplice e ve lo indichiamo con poche e semplici domande da porsi:
LE DOMANDE:
- Qual è la marca produttrice del mio seggiolino auto?
- Il produttore prevede o suggerisce un dispositivo anti abbandono che ne mantenga l’omologazione ?
- Se il produttore del mio seggiolino auto non prevede o non indica un dispositivo, posso installare tutti i dispositivi anti abbandono che si definiscono universali mantenendo l’omologazione?
- Esiste un dispositivo che non necessita di smartphone?
- Si possono collegare più dispositivi ad uno smartphone?
- Essendo il tappetino o il dispositivo vicino a genitali o zone vitali (al torace), esiste un dispositivo anti abbandono che non abbia emissioni?
- Il dispositivo che sto scegliendo è semplice da usare e da installare?

Grazie a questi riscontri e alle necessità dei genitori che si sono affidati ai nostri consigli e suggerimenti, il Team di nontiabbandono.it ha selezionato e consiglia i dispositivi più idonei che meglio sono stati recepiti per facilità d’uso, semplicità di installazione, accessori opzionali, affidabilità del costruttore e naturalmente per prezzo.
Li trovi al Link:
https://www.nontiabbandono.it/negozio
Inoltre il Team di nontiabbandono.it propone un’ampia selezione e assortimento di seggiolini auto sicuri e con il dispositivo anti abbandono INTEGRATO !
Li trovi al Link:
https://www.nontiabbandono.it/shop
….Infine… Vi anticipiamo che abbiamo ideato e brevettato un DISPOSITIVO ANTI ABBANDONO che verrà da Noi prodotto e che adempie a tutti i requisiti di legge soddisfacendo interamente alle risposte delle domande precedenti.
A presto.
Il team di nontiabbandono.it
#nontiabbandono #dispositivoantiabbandono #seggiolinosalvabebe #sensoreantiabbandono #sicurezzabambini #seggiolinoauto #seggiolinosicuro #safelys
